P.card – Il portafoglio minimalista economico e made in Italy


Hey hey hey my friends!
Oggi vi parlo di un’argomento che da un paio d’anni mi affascina abbomba: il minimalismo.
Dopo essere caduta nella trappola Konmari e aver letto “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita, non solo ho cominciato a buttare via montagne di cose inutili ma ho anche cominciato a comprare di meno. Io. Io che di secondo nome facevo Amazon.
In questo lento processo di applicazione nella mia vita della regola aurea LESS IS MORE, sono incappata nel dilemma del portafoglio.
Come molti di voi, avevo un portafoglio enorme pieno di biglietti da visita di ristoranti in cui non andrò mai, scontrini di biscotti acquistati nel dicembre 2012 per prepararmi alla presunta fine del mondo, tessere fedeltà di supermercati in cui non andrò più perché ho cambiato città e via discorrendo… e mi sono semplicemente chiesta: mi serve tutto quello che mi sto portando dietro? 
Ovviamente la risposta è stata un secco ed inesorabile NO.
Dopo aver radicalmente svuotato il mio portafoglio grande come una pochette di Louis Vuitton, mi sono resa conto che mi restavano dentro quattro cavolate. E allora cosa fare? Portarmi dietro il portafoglio-pochette vuoto e rischiare di riempirlo nuovamente con scontrini e buste di aspirina? Ma dai, no!
Ed ecco che arriva in mio soccorso P.Card, il portafoglio minimalista economico e made in Italy che ti permette di portare con te solo il necessario con un minuscolo ingombro.

Quando Peppe, l’ideatore e produttore di P.Card, mi ha inviato tre slim wallet da provare, ero scettica e allo stesso tempo molto curiosa: come possono tre piastrine di plastica diventare un portafoglio?
Eppure il risultato finale è stato sorprendente.
P.Card è un sistema molto semplice e presente sul mercato in otto miliardi di forme diverse. Ma allora cosa lo differenzia dai competitor?
Prima di tutto il costo. Il portafoglio a piastrine più famoso al mondo è certamente lo HuMn Wallet, che costa quasi 50€. In giro per il web, comunque, a meno di 20€ non ne trovate.

P.Card con 15€ al massimo è vostro!
In secondo luogo, è stato progettato ed è prodotto 100% in Italia. 
Terzo, è costruito in PVC, materiale semplice ma resistente che permette di abbassare i costi senza perdere in qualità. Poi vabbè, l’alluminio e la fibra di carbonio sono più da gentleman, ma a voi ve ne frega qualcosa? A me no.
P.Card è prodotto in vari colori e l’elastico – che è un normale elastico per capelli termosaldato – è intercambiabile a vostro piacimento (non come quello dello HuMn Wallet che costa da solo 9 dollari).

I prezzi?
P.Card Classic è venduto a 9,90 €
P.Card Extra Flex (con PVC di qualità superiore) è venduto a 15,00 €

Ma la vera figata è che io vi do anche un bel codice sconto per acquistare il vostro P.Card!!

 

4 pensieri su “P.card – Il portafoglio minimalista economico e made in Italy

Lascia un commento